mercoledì 5 agosto 2015

Prodotti usati tra metà maggio a fine luglio

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi dei prodotti che ho usato, o che sto usando nell'ultimo periodo, visto che nonostante tutto, non posso spignattare tutto quello che mi serve.
In particolare vi parlo di quello che ho cominciato ad usare da metà maggio a inizio luglio.

Comincio a parlarvi del nuovo dentifricio che ho provato:

Esi – Aloe Fresh – Dentifricio Smile:

Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Xanthan Gum, Menthol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Mentha Viridis Leaf Extract, Cetraria Islandica Extract, Tilia Cordata Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Ammonium Glycyrrhizate, Mentha Viridis Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Chlorophyll, Helianthus Annuus Seed Oil, Keratin, Chromium Oxide Green (C.I. 77289), Chroma-Lite Yellow, BHA, Gelatin, Acacia Senegal Gum, Cellulose Gum, Tripotassium Citrate, Citric Acid

100 ml
2,90-4,30 €

L'ho comprato ancora in offerta lancio, a 2,90 €, non so se ora sia aumentato.
Ho deciso di provarlo dopo un giretto in un negozio di un centro commerciale, L'Isola Verde, avevo effettivamente voglia di cambiare dentifricio e provare qualcosa di nuovo.
Direi che lo valuto discretamente.
Come sapete, sono abituata ai dentifrici in gel, e sono quelli che preferisco, ma questo non lo trovo perfetto.
Ha alcune microsfere, per fortuna rade, e che non si sentono in bocca, ma ha anche una consistenza piuttosto densa per essere quella di un gel.
Fa comunque una schiuma piacevole e non fastidiosa, sempre frutto dell'uso del Sarcosinato al posto dell'onnipresente SLS, ma non sa proprio di nulla, col risultato che non finisce di piacermi.
In ogni caso l'inci è assolutamente buono, anche se non perfetto, e a 2,90 € mi sembra che valga la spesa.
Ne esistono diverse versioni, ed effettivamente non so perché ho scelto proprio quella sbiancante, non saprei nemmeno dirvi se effettivamente sbianca, ma sicuramente non mi da fastidi, non irrita, e viene apprezzato dai miei denti e dalle mie gengive.
Gli ingredienti sbiancanti comunque ci sono: Silice, Lichene Islandico, Tiglio e Ippocastano.

Bottega Verde – Idravita – Trattamento Giorno Idratante Antirughe:

Aqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Ethylhexyl  Palmitate, Ethylhexyl  Stearate, Octyldodecanol, Polysorbate-60, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Titanium Dioxide “Nano”, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Squalane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol “Nano”, Diethylhexyl Carbonate, PEG-7 Trimethylpropane Coconut Ether, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Nelumbo Nucifera Extract, Phenoxyethanol, Argania Spinosa Kernel Oil, Polyglyceryl-6 Hydroxystearate, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polymethyl Methacrylate, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Decyl Glucoside, Trimethoxycaprylylsilane, Ethylparaben, Polyisobutene, Disodium EDTA, Methylparaben, Linalool, Limonene, Citric Acid, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Citronellol, Sodium Hydroxide

50 ml
35,99 €

Mi sono stati dati diversi campioncini di questa crema, e della versione notte in un negozio, mentre facevo qualche chiacchera con la commessa.
Non pensavo che effettivamente l'avrei usata, visto l'inci, ma mi è capitata l'occasione giusta, infatti avevo bisogno di una crema viso con una leggera protezione solare, ma senza aver bisogno di un fattore protettivo alto, giusto per poter passare qualche pomeriggio al parco, non al sole diretto, ma senza abbronzarmi troppo, e non avevo voglia di comprare una crema apposita per pochi utilizzi (Al momento avevo solo una spf 30 bella grassoccia e a base di Titanio, che quindi sbianca abbondantemente).
Mi hanno regalato tre bustine, ognuna l'ho utilizzata per circa 3 applicazioni abbondanti, ma distanziate.
La crema è comunque densa, corposa (effettivamente mi pare più da vasetto che da dispenser), ma piacevole da spalmare, e assolutamente non occlusiva, nonostante sia parecchio sintetica e siliconica, e l'applicazione abbondante per sfruttare il filtro solare (che è effettivamente quello dichiarato solo se viene spalmata sufficiente crema, che di solito equivale a uno strato bello abbondante) non mi ha provocato brufoletti il giorno dopo.
Probabilmente il fattore occlusivo potrebbe emergere con un utilizzo continuo, mentre per utilizzi saltuari io non ho notato problemi, nonostante abbia una pelle piuttosto impura.
In ogni caso ho verificato solo successivamente il prezzo...e sinceramente non ne vale assolutamente la pena. Per una crema del genere spenderei al massimo 15-17 euro per 50 ml, ma effettivamente a quel prezzo ce ne sono con inci anche migliori.

Esselunga – Piedi – Gel Rinfrescante per Piedi:

Aqua, Alcohol Denat., PEG-6 Caprylic/Capric Tryglyceride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Panthenol, Parfum, Farnesol, Menthol, Menthyl Lactate, O-Cymen-5-Ol, Xanthan Gum, Hamamelis Virginiana Water, Phenoxyethanol

75 ml
2 € circa

Questo non è stato un mio acquisto, lo aveva in casa mia mamma, e visto che è rimasto inutilizzato, ho deciso di provarlo, avevo bisogno di un prodotto idratante, ma non unto da usare sui piedi.
In generale preferisco usare la crema all'Urea per i piedi che ho formulato di recente (quando sarà testata vi scriverò un post con la ricetta), ma ci sono occasioni dove l'unto mi da fastidio.
In questo caso abbiamo un prodotto molto fresco ed effettivamente “asciutto”, dopo pochi minuti effettivamente lascia la pelle più liscia e setosa, ma senza lasciare le piante dei piedi “scivolose”, motivo per cui la crema all'Urea la uso solo quando sono già nel letto di sera.
Non è un prodotto che penso adatto a piedi molto secchi con aree indurite dal forte inspessimento dell'epidermide, ma per me, che ho piedi non particolarmente secchi va bene.

Dermomed – Talco e Iris – Crema di Sapone Mani&Viso:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Lauramine Oxide, C12-13 Alkyl Lactate, Parfum, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Styrene/Acrylates Copolymer, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Coumarin, Benzyl Salicylate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

1l
1,29-2,58 €

Vi avevo già parlato di questo prodotto poco tempo fa, ma limitandovi alla lista ingredienti.
In questo caso, ho avuto modo di usare il prodotto in prima persona, infatti è stato il prodotto scelto dalla mia estetista per il bagno ad uso clienti.
Non l'ho usato a lungo quindi, ma sono andata lì diverse volte, ed effettivamente l'ho trovato un prodotto non particolarmente aggressivo, e ciò non fa altro che confermare l'opinione che mi ero già fatta dalla lista inci del prodotto.
Ipotesi che comunque si basava sul primo test d'uso di un prodotto della marca: il detergente intimo che vi avevo già recensito qui poco fa.

In’s – Bio – Shampoo Biologico:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Cananga Odorata Flower Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Guar Hydroxypropyltimonium Chloride, Linum Usitatissimum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Matricaria Recutita Flower Oil

300 ml
1,99 €

Vi avevo già parlato dell'inci di questo prodotto qui poco tempo fa, anche se effettivamente ho pensato di provarlo direttamente soltanto dopo, quando avevo finito lo Shampoo Vivi Verde Coop.
Pensavo andasse bene come shampoo leggerino, da “tutti i giorni”, ma effettivamente risulta più lavante di quest'ultimo.
Direi che nel mio caso è paragonabile allo Shampoo Esselunga Gabbiano per capelli Grassi, quello che uso normalmente.
La consistenza è un po' particolare, mi sembra un gellino un po' viscidino rispetto agli altri shampoo che ho provato, però fa una bella schiuma morbida e spandibile.
Non districa molto, ma effettivamente è meglio di altri shampoo che ho provato in passato, e districa un po' meno di quello dell'Esselunga Gabbiano.

EDIT: da quando mi sono fatta crescere i capelli sotto il collo devo aggiornare la Review, il prodotto non districa proprio per niente! Ho i capelli mossi e a tendenza non particolarmente crespa, ma fino ad un caschetto riuscivo a gestirli con questo shampoo e un balsamo, ora non più, purtroppo sto finendo lentamente il prodotto come detergente per pennelli!

Byothea Epil Care – Latte Idratante Post Epilazione:

Aqua, Glycerin, Isopropyl Palmitate, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Ceteareth-12, Ceteareth-20, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Aloe Barbadensis Gel, Allantoin, Menthol, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Sodium PCA, Betaine, Xylitol, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Parfum, Linalool, Hexyl Cinnamal, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Alpha-Isomethyl Ionone

500 ml

Questo prodotto non l'ho scelto personalmente, ma in diverse occasioni, nell'ultimo periodo, la mia estetista non ha più avuto a disposizione il Gel d'Aloe, come in passato.
Il prodotto con inci migliore a disposizione era questo: un latte doposole che effettivamente, a parte qualche piccolo ingrediente sintetico, sembra ottimo.
A livello sensoriale è un latte piuttosto ricco, e che lascia la pelle morbidamente idratata, e evita anche il fastidio dello sfregamento post-ceretta nelle aree più sensibili.
Non è un prodotto che acquisterei personalmente, ma per essere un prodotto professionale direi che va bene, non contiene nemmeno siliconi, ma solo qualche emolliente ed emulsionante sintetico, è anche ben arricchito di ingredienti idratanti.

Speedy Care – Igiene Intima Anti-Odore:

Aqua, Inulin, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Triethyl Citrate, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Parfum, Hydroxycitronellal, Citronellol, Geraniol, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional

15 salviettine
0,70-1,65 €

Vi parlo infine di queste nuove salviettine intime, le ho viste da Tigotà, Acqua & Sapone, ma dovrebbero esserci anche in qualche discount, mi sono piaciute subito, quindi quando ho finito il pacchetto delle precedenti le ho acquistate subito, in particolare io le ho prese in offerta da Tigotà a 0,70 € circa.
Io vi avevo recensito in precedenza il formato da 20 salviettine, ma in questo caso ho voluto approfittare dell'offerta sul formato da 15, piuttosto comodo da tenere in borsa, ma anche  per i viaggi.
Come vi avevo già detto, hanno davvero un ottimo inci, anche se tendono ad essere un pochino asciutte rispetto ad altre salviettine.
Nonostante tutto sono ottime, setose e delicate, e rinfrescano senza ungere/lasciare residui, ma non vanno tenute aperte a lungo, altrimenti perdono quasi subito la quota acquosa.

Anche per oggi ho finito!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento