lunedì 9 novembre 2015

Review di Prodotti di Make-Up Nevecosmetics

Ciao a Tutti,
fino ad ora vi ho parlato più volte dei prodotti Nevecosmetics, ma non ho mai avuto l'occasione di parlarvi dei prodotti di make-up che uso, e di come mi trovo, non ne ho parlato subito anche per un altro motivo, stavo ancora studiando qualcosa di armocromia, e prima di parlare davvero di colori, volevo quantomeno saperne a sufficienza (è comunque poco, non mi professo certo un'esperta del campo).
A questo proposito, come vi ho già scritto, io risulto essere un Autunno Profondo Soft, molto a confine con un'Estate Chiara Soft.
Molti dei miei acquisti però, precedono la mia analisi armocromatica, di conseguenza non posso certo vantarmi di poter reggere davvero bene tutti i bellissimi colori che ho acquistato (ma che a volte uso comunque, dato che mi piacciono, di solito li tengo per occasioni meno formali, e bilancio con un abbigliamento il più possibile armocromatico).

Ho 6 pigmenti minerali in jarrina (formato mini, è più che sufficiente quella quantità per quanto mi trucco io), due ombretti in cialda, due biomatite occhi e un rossetto.
Ho indicato fra virgolette la definizione del colore, presa direttamente dal sito di Nevecosmetics e ho indicato per quale stagione cromatica sarebbero adatti i colori.

Ombretto Sirenetta:

Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510)

Verde Acqua Chiaro
Finish Shimmer

Questo ombretto purtroppo è fuori produzione, è un peccato, ci sono rimasta malissimo, di tutti quanti è quello che uso di più, anche se purtroppo su di me non è assolutamente armocromatico.
In ogni caso, non valutando in sé l'inci, e l'incompatibilità con i miei colori, trovo che l'ombretto sia assolutamente fantastico. 
È un verde acqua molto chiaro, non è esageratamente coprente in effetti, però con diverse passate si ottiene un effetto sufficientemente coprente e va bene come “illuminante”.
Usandolo bagnato risulta ulteriormente più coprente.
Trovo che sia un ottimo colore abbinato al Pastello color Petrolio come matita per il contorno occhi, anche se effettivamente non è un tipo di abbinamento adatto ai miei toni Soft.

Ombretto Jungle:

Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77492), Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861)

“Verde intenso e luminoso con brillantissimi riflessi dorati e turchesi”
Finish Sparkling

Anche questo verde trovo che sia fantastico, è l'unico ombretto con finish Sparkling che ho, e in effetti trovo che sia adattissimo abbinato a Sirenetta, per formare qualche sfumatura più scura, anche se entrambi non sono per nulla vicini alla mia stagione armocromatica.
Si tratta comunque di un colore abbastanza coprente, ne basta molto meno di altri.
Visto che non ha nulla di armocromatico con me, visti i miei colori autunnali, ma soprattutto Soft e Neutri, tendo ad ammortizzarlo con altri colori meno brillanti e mi piace usarlo, anche se a piccole dosi.
In ogni caso, il verde risulta essere uno dei colori più portabili per tutte le stagioni, quindi mi sembra di reggere meglio la brillantezza, rispetto ad un altro colore, quale un rosso o un fuxia (io in particolare tollero male i toni rossi brillanti o comunque carichi).

Ombretto Pixie Tears:

Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I. 77861)

“Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro” 
Finish Shimmer

Nonostante non sia per niente un colore che mi dona, è il mio colore preferito.
È un ombretto in polvere estremamente coprente, soprattutto se usato bagnato. Anzi, se non si fa attenzione tende a macchiare e a sbavare. Consiglio di usarlo con un pennello piuttosto piccolo/sottile, e non con i grossi pennelli da sfumatura, in quel caso, se finisce dove non deve, diventa un dramma sfumarlo via o rimuoverlo.
Di solito lo abbino comunque a Sirenetta per le sfumature più chiare, ma ne uso davvero poco poco, non arrivo a far notare totalmente il tono molto più verde di Sirenetta.
Da quando mi hanno regalato una mini palette di toni verde-azzurri della Avon uso più che altro uno dei colori chiari per schiarire Pixie Tears, che da solo risulta davvero pesante per me, che purtroppo sono molto Soft.
Risulta infatti un colore adatto alle stagioni Inverno Profondo, Profondo Soft e Brillante, e principalmente è la caratteristica d'essere un colore molto brillante a stonare su di me.

Ombretto Gossip:

Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77499), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I. 77861)

“Viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi: la tonalità ideale per esaltare gli occhi chiari”
Finish Shimmer

Si tratta di uno dei colori che reggo meglio, tra quelli acquistati prima di capire qualcosa di armocromia.
Non risulta perfetto per me, ma è sicuramente uno dei più neutri come temperatura, e anche non particolarmente brillante.
Non lo uso molto, non perché non mi piaccia, ma perché non ho ancora trovato un ombretto ideale con cui sfumarlo.
Ho fatto diverse prove con alcuni colori della Naked Palette, ma non ne sono soddisfatta al 100%. 

Ombretto Camden Town:

Iron Oxide (C.I. 77499), Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510)

“Duochrome nero con riflessi blu”
Finish Shimmer

Questo Ombretto mi è stato regalato da Nevecosmetics come sample in un ordine, l’ho usato poco in realtà, anche se mi piace molto.
In particolare l’ho abbinato a Pixie Tears, per fare un makeup con le sfumature dal verde-acqua al blu intenso, che chiaramente su di me non è per nulla armocromatico, ma in alcune occasioni mi piaceva, e me ne sono fregata!
Non sono una MUA, quindi se qualcuna di voi vedrà questa pessima foto, e questa pessima sfumatura non inorridisca!
È un colore che in realtà risulta adatto per le stagioni Inverno (Assoluto, Profondo e Profondo Soft), cosa che io non sono per nulla.
Però riesco a reggerlo un po' di sera, usandolo solamente come punto d'ombra e lo sfumo con colori più adatti a me, ed evitando accuratamente il mascara nero, che indurisce ulteriormente i toni (io ho bisogno di un basso contrasto).

Ombretto Incenso:

Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491, C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Tin Oxide (C.I. 77861)

“Duochrome marrone freddo con riflessi lilla”
Finish Satinato

È uno dei colori Più adatti alla mia stagione, anche se non l’ho usato moltissimo.
Uno dei modi in cui lo utilizzo è abbinato ad alcuni colori della Naked Palette, di cui vi ho parlato, per realizzare un makeup simile a quello presentato da MakeupDelight nel tutorial per nevecosmetics però vado a sostituire Aura con Virgin (Naked Palette) e Chai Tea con Toasted o Sidecar (Naked Palette), in base ai colori con cui mi vesto.
Tralascio il verde di Jungle, anche se ho quel colore, ma non finisce di piacermi l’abbinamento, sarà che forse non è un colore della mia stagione rispetto invece a Incenso?
In ogni caso vado anche meno pesante con l’eyeliner, visto che, da Soft, lo tollero malissimo, e sono pure particolarmente impedita a metterlo, faccio solamente una striscia sottile fra le ciglia, usando il pennellino angolato. In particolare uso l'eyeliner che ho fatto io.


Ombretto in Cialda Retrò:

Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate
May contain (+/-): C.I. 77499, C.I. 77891, C.I. 19140, C.I. 77492, C.I. 77510

3g
3-4,20 €

“Verde militare bronzato” (colore adatto a chi appartiene alla stagione Autunno)
Finish Shimmer

Questo è uno dei colori che reggo abbastanza bene, è piuttosto caldo, e forse fin troppo polveroso per me, ma sicuramente lo reggo meglio dei colori freddi che ho acquistato.
Lo uso in particolare abbinato a dei marroni neutri-caldi, oppure agli ombretti dai toni dorati che ho nella Naked Palette di Urban Decay, come Half Baked e Smog, e sembra che il risultato sia migliore rispetto a quando ho provato ad usarlo insieme a Sirenetta.

Ombretto in Cialda Fiori d'Ombra:

Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate
May contain (+/-): C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 75470, CI 42090, C.I. 77499, C.I. 77510

“Viola vinaccia antico brillante”
Finish Shimmer

Questo è stato il mio ultimo acquisto, che ho effettuato in bioprofumeria, grazie alla consulenza di una delle mie amiche esperte in armocromia.
Effettivamente è uno dei pochi colori che non siano marroni a donarmi perfettamente.
A differenza di Gossip e Incenso, il colore è più “morbido”, probabilmente il colore azzecca perfettamente il mio essere molto a confine di stagione, oltre al giusto contenuto di grigio (fattore Soft).
Ho provato ad usarlo come colore principale, usando come punti d'ombra diversi colori, alcuni della Naked Palette, altri dei pigmenti in polvere libera regalatomi da alcune amiche (fatti da loro). Quindi non posso proprio darvi indicazioni.

Pastello Occhi Petrolio/Blu:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide (C.I. 77861), C.I. 77499, C.I. 42090, C.I. 77891

“Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo” 
Finish Shimmer

Adoro questo pastello! È davvero bellissimo! Ha un tono simile a quello di Pixie Tears, ma proprio perché sono piuttosto simili, di solito non li uso insieme.
Piuttosto preferisco usarlo insieme a colori più chiari, come Sirenetta o con alcuni colori che ho in una minipalette di Avon che mi è stata regalata (ve ne parlerò).
È estremamente scrivente, anche all’interno della palpebra (anche se ho smesso di usarla in questo modo), ma proprio per questo tende a macchiare molto quando si va a rimuoverla con l'olio o con uno struccante.
Tendenzialmente lascia un leggero alone nella zona sotto l'occhio che ad un certo punto lascio lì, per evitare di raschiarmi via anche la pelle con l'intento di struccarmi.
Questo però non significa che lo faccia per forza su tutte…parlando con altre mie amiche io sono quella che in generale fa più fatica a struccarsi completamente nella zona occhi, nonostante abbia provato ad usare prodotti detergenti identici, realizzati dalla stessa persona o della stessa marca.
Per quanto riguarda il colore, in modo simile a Cadmen Town e Pixie Tears è un colore tipicamente per tutte le Inverno (Profondo, Profondo Soft, Assoluto e Brillante), e difficilmente viene retto, specificatamente come eyeliner, dalle altre stagioni, sia per il calore (nel caso delle Autunno e Primavera), sia per l'intensità (nel caso delle Estate, forse potrebbero reggerlo abbastanza quelle più profonde).

Pastello Occhi Avorio/Beige:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, (C.I. 77288), C.I. 77491

“Color crema”
Finish Satinato

Purtroppo è l’unico prodotto Neve che fino ad ora non mi ha per nulla soddisfatto.
L’ho comprato per sbiancare la rima interna dell’occhio, così da fare un leggero contouring degli occhi, dato che i miei sono particolarmente piccoli.
Il risultato è tremendo. Per far si che rimanga un po’ di colore nella rima interna devo fare tante passate, e comunque non rimane un bello strato coprente e duraturo.
Di solito in meno di 1h la matita all’interno è già sparita.
Potrebbe essere sicuramente un dato soggettivo, ma posso assicurare che su di me non colora, non tiene nulla e in sostanza non funziona gran ché.
Purtroppo non è nel mio stile usare basi chiare per gli ombretti, quindi non ho mai provato ad usare questa matita come base, attualmente la uso solamente come illuminante: nell'angolo interno dell'occhio e all'angolo superiore esterno sotto le sopracciglia.
Come colore “base” è tollerato solamente dalle stagioni non particolarmente fredde e brillanti, ma come illuminante penso che sia adatto a tutte, tranne chi ha carnagioni troppo chiare (dove il colore non schiarisce la pelle), o troppo scure (dove schiarisce troppo violentemente).


Dessert à Lèvres – Plum Cake:

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Alba, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Seed Cera, Helianthus Annuus Seed Oil, Mica, Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin
May contain (+/-): C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 15850, C.I. 42090

4 ml
9,90 €

Ho avuto questo rossetto grazie ad un'amica, che ha notato quanto fosse perfetto per me.
Infatti è tra i pochissimi che su di me non virano o al violaceo, o al marronazzo...Risulta essere un colore piuttosto versatile, perché adattissimo al sottotono neutro, e viene portato bene sia dalle Autunno più neutro-fredde, dalle Estati più calde e profonde (non per nulla l'Estate Chiara Soft è la stagione di confine con la mia), e anche dalle Inverno più calde e soft.
Non è un rossetto molto resistente, ma dato che non è un rossetto molto carico che si fa notare (e nel mio caso è meglio così!), va benissimo come rossetto tranquillo da giorno, ed è quello che più si avvicina al mio MLBB (My Lips, But Better). Ovviamente è un pochino troppo scuro per esserlo, almeno rispetto al colore naturale delle mie labbra, ma è certo, non sono mai riuscita a trovare di meglio.
Lo uso con la matita Kiko n. 712, purtroppo ho provato tutte quelle della Neve, ma nessuna andava bene, purtroppo davano tutte un effetto di Marrone o Viola innaturale...
È complicato essere un'Autunno Profondo Soft di confine!

Anche oggi è tutto!
Spero il post vi sia piaciuto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto le MUA esperte in armocromia che mi hanno insegnato tutto quello che so!

3 commenti:

  1. Finalmente ho il piacere di vedere qualcosa della Neve. E i colori mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  2. sono tutti bellissimi, ombretti, matite e rossetti. le matite e i rossetti durano poco però senza primer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me Plum Cake dura più o meno come altri rossetti più cari, che non sono nemmeno ecobio...diciamo che fra un rossetto siliconico che dura molto e Plum Cake preferirei quest'ultimo, soprattutto se non è "da serata", le matite in realtà dipende...a me Petrolio dura tantissimo! mentre Avorio è inesistente purtroppo...

      Elimina