venerdì 6 maggio 2016

Haul Aroma Zone di Aprile!

Ciao a Tutti!
Quest'oggi voglio parlarvi del mio Haul da Aroma Zone!
Poco fa vi avevo parlato di cosa ho comprato da Gisella Manske, e vi avevo già parlato fin dall'inizio dei diversi fornitori da cui acquisto, ogni tanto mi capita di comprare anche su Aroma Zone, un sito più costoso di altri, ma dove si trovano ingredienti non reperibili altrove, questa volta ne ho approfittato nell'occasione di un ordine collettivo, così da risparmiare anche sulla spedizione!


Ecco qui cos'ho comprato questa volta:


Estratto Secco di Bardana
15 g, 3,90 €

Visto che è un ingrediente che ho usato spesso negli ultimi anni, e che sono arrivata quasi a finire (mi devono essere avanzati due grammi che proprio erano inservibili, completamente impaccati), ne ho approfittato per acquistarlo, soprattutto visto che AZ è uno dei pochi rivenditori che tiene questo prodotto.
Si tratta di un estratto secco, e non della polvere della pianta, come accade spesso su AZ, quindi si tratta di un ingrediente pronto all'uso, e non solo adatto alle maschere, lo uso principalmente nel mio Tonico Seboriequilibrante, visto che tende a colorare abbastanza, ma va benissimo anche come attivo in una crema o crema-gel.




Cera di Soia (Olio di Soia Idrogenato)
500 g, 5,00 €

Altro acquisto di “rifornimento”, infatti ho già comprato in passato la Cera di Soia, che di fatto è un semplice Olio di Soia Idrogenato, l'ultima volta era venduto in blocchi da 1kg, che nel mio caso ho diviso con una mia amica spignattatrice, ora vedo che si sono adoperati per rendere più comodo l'uso del prodotto, che viene venduto in scaglie, anche se di contro, il costo è aumentato, infatti ho pagato qualcosina di più, rispetto al mio mezzo chilo dell'altra volta.
Lo trovo un ingrediente davvero utilissimo come “ponte” fra burri e cere vere e proprie, ma rende molto anche nei saponi, soprattutto quelli montati, un po' come capita per i burri vegetali, ma in proporzione costa molto meno di questi ultimi!




Olio Essenziale di Menta Spicata
30 ml, 7,50 €

L'ultima volta sono rimasta delusa dalla Menta Arvensis, pensavo fosse quella più dolce, invece avevo proprio preso una cantonata nel “ricordarmi” gli oli essenziali snasati durante una saponificata collettiva...
Insomma ho corretto il tiro, e mi sono presa la mia bella Menta che sa di Chewingum Brooklyn!

Olio Essenziale di Eucalipto Citriodora
10 ml, 2,30 €

Dato che ho tenuto da parte l'Olio Essenziale di Citronella avanzato dall'anno scorso per farne delle candele (non ho più fatto l'antizanzare usando principalmente Citronella, non riuscivo a sentirmela più addosso), di cui sicuramente vi posterò la ricetta, ho ripiegato su questo nuovo ingrediente naturale, l'Eucalipto Citriodora, che sembra funzionare al meglio come antizanzare, abbinato pure con la Menta!
Appena farò il nuovo antizanzare vi posterò sicuramente la ricetta!


Stoppini pronti per Candele
20 Stoppini piccoli, 10 Stoppini grandi, 0,90 € + 0,90 €

Dato che sono diventata matta girando per negozi di Faidate e supermercati, senza trovare questi benedetti stoppini “pronti”, quando ho visto che li vendeva AZ li ho aggiunti all'ordine, probabilmente il costo unitario è molto alto, ma visto che non ho in programma di fare tantissime candele, magari giusto qualche candela massaggio per il prossimo inverno, oltre alle candele alla Citronella per quest'estate, ho deciso di investire la modica cifra di 1,80 € per questi pronti, piuttosto che diventare matta a cercare il filo di cotone giusto da usare per farmeli “in casa”, eventualmente incerarlo ecc...anche se in molti mi hanno detto che non è complicato come sembra...



Ecco qui! Anche per oggi ho concluso!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento