lunedì 12 giugno 2017

La mia nuova Beauty Routine per la Base Make-Up!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di Routine, e dopo avervi parlato della mia recente Beauty Routine per la Skincare Viso, in questo caso vi parlo della mia nuova Beauty Routine per la base viso.
Come sapete, negli ultimi mesi ho approfondito molto il Make Up, cercando di ottenere risultati più “professionali”, soprattutto grazie ai consigli dei MUA che mi hanno aiutato a scegliere i prodotti. 
Ho modificato di conseguenza le mie abitudini, e ho cominciato ad utilizzare nuovi prodotti rispetto al solito.
Un buon trucco parte comunque da una buona skincare, quindi mi sono adoperata a trovare dei prodotti, che per quanto non bio/ecobio, siano comunque ben tollerati dalla mia pelle.
I due fondotinta che ho scelto, e di cui vi ho già parlato, non mi hanno causato a lungo termine brufoli, irritazioni, secchezza, ecc...
Insomma, sono ben tollerati e non alterano il mio naturale equilibrio.
Ovviamente non è detto che questi siano quelli adatti anche a voi, ma sicuramente dovete cercarli e trovarli per poter avere una buona routine, anche nel Make Up.
Nell'insieme del Make Up anche la skincare fa la sua parte, e ho selezionato con cura i prodotti in grado di integrarsi appieno con il Make Up.

Beauty Routine Base Viso – Everyday:



Ho verificato che il Waterweight tende a “scivolare” via dal primer, tanto che, per tutti i giorni, ho deciso di usarlo da solo.
La sua coprenza è moderata, ma è giusta per un trucco da giorno non troppo elaborato, dall'effetto naturale.
In generale una volta corrette le occhiaie (attorno agli occhi devo per forza usare un primer, perché qualcosa resista), uniformata la palpebra e fatto un minimo di sculpting, sono a posto.
Ma ovviamente si tratta dei pochi passi che ho tempo di fare la mattina nei giorni lavorativi, se ho più tempo preferisco fare un trucco completo, come quello che faccio per le occasioni particolari.
Quest'inverno ho provato anche ad utilizzare in questa routine il Fondotinta Deborah Perfect&Natural, insieme a 2-3 gocce di Olio per Make-Up, si tratta di una soluzione più adatta al periodo freddo rispetto a questo abbinamento di Skincare&Makeup.
Di solito poi procedo con pochi passi per il trucco occhi e labbra, infracigliare e mascara sugli occhi (di solito non faccio nemmeno la bordatura, perché con il mio occhio deve venirmi davvero sottilissima per non nascondere tutta la poca palpebra mobile visibile, e di mattina è un lavoro di precisione che non ho tempo di fare) e un rossetto poco impegnativo da applicare, o uno che ha una matita con cui riesco a sbordare velocemente, oppure se non ho tempo nemmeno per quello un semplice rossetto MLBB, o addirittura gloss, così da non sbordare neanche, come ad esempio il BBLip Glaze di Kiko.

Per le occasioni dove invece ho più tempo, faccio un Make Up completo, con più tempo da dedicare per ogni piccola fase.

Beauty Routine Base Viso – Full MakeUp:



Solitamente, quando faccio un Make-Up completo inizio facendo prima gli occhi, non solo perché sono la parte più lunga e laboriosa, ma anche perché faccio spesso errori e pasticci, che vanno corretti con bastoncini cotonati ed eventualmente anche struccante, in quel caso è meglio tenere la base per ultima, di solito arrivo ad applicare le creme contorno occhi e viso, procedo con il primer occhi e con il correttore, lasciando il resto in sospeso, applicando solamente dopo primer viso, fondotinta e ovviamente tutto il resto della base.
Dopo aver truccato gli occhi (ma prima di applicare il mascara, ultimo step), procedo con la base completa, infine, prima di truccare le labbra e di applicare il mascara mi applico il fix+, 2-3 spruzzi da MOLTO lontano, perché non finisca per sciogliere il trucco.
Queste ovviamente sono delle mie indicazioni, una sorta di possibile ispirazione, dato che ogni pelle ha esigenze differenti, e anche la resa dei prodotti può cambiare in relazione all'ordine di applicazione e anche in relazione ai tempi di attesa fra uno step e l'altro.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento