mercoledì 18 ottobre 2017

Haul Skincare e Makeup di Settembre/Ottobre

Ciao a Tutti!
Torno ancora una volta a mostrarvi gli acquisti che ho fatto nell'ultimo paio di mesi.
Comincio con il mostrarvi gli acquisti in occasione della promo Kiko di Settembre (se non ricordo male per l'anniversario, o forse per la settimana della moda? Non ricordo bene perché l'ho saputo mentre ero fuori casa, così all'ultimo ho improvvisato un ordine cumulativo con un'amica, ma tutto in frettissima e in modo poco organizzato).
La promo era valida solo per un WE, e cosa che ho apprezzato moltissimo, era una promo automatica, ovvero non serviva nessun codice!
Bastava superare la soglia indicata di spesa per avere lo sconto (se non ricordo male 20% dai 30€ di spesa e 30% dai 50€), ho fatto quest'ordine proprio con un'amica così da raggiungere in due lo sconto 30%.

I miei acquisti sono stati:

  • Kiko – Skin Trainer – Skin Trainer Eyes
  • Kiko – Skin Trainer – CC Blur – Correttore Ottico Perfect Skin – 01 Light

Ho avuto recensioni ottime di entrambi come primer rispettivamente occhi e viso.
Non sono stata tanto a guardare la formulazione, dato che necessito effettivamente di primer efficaci, non solo perché ho molte imperfezioni, ma perché ho anche qualche rughetta, soprattutto attorno agli occhi, e senza un primer soft focus me la cavo difficilmente!

Mentre un acquisto meno recente è quello che ho commissionato al mio fidanzato:

  • Maybelline NY – Sensational Lashes Mascara – Extraordinary Black

Dato che da Il Gigante c'era questo mascara in offerta, mascara di cui ho sentito grandi cose, l'ho mandato subito a prenderlo, dato che è vicino a dove lavora.
Apprezzo molto anche il fatto che nei supermercati venga venduto nell'involucro di plastica e carta, nonostante abbia letto ottime recensioni di molti mascara economici da drugstore, non mi sono mai fidata di acquistarli senza la sicurezza che non siano stati aperti da qualcuno.
Ad esempio nei negozi tipo Acqua&Sapone o Tigotà è presente il classico stand, e i prodotti sono venduti senza scatola, ma dato che non si tratta di vere e proprie profumerie, dove il personale non è sempre presente, non mi fido ad acquistare in questo modo.
Inoltre spero che la confezione sia anche garanzia di una maggiore durata “da chiuso” del prodotto.
O almeno spero!

Gli acquisti poi proseguono con il mini-bottino dell'Outlet di Pupa nel Franciacorta Outlet Village:

Dato che mi sono già trovata molto bene con le matite Pupa che ho acquistato lì fino ad ora, ho proseguito, questa volta prendendo però una variante Kajal (potrebbe anche essere la stessa matita Easy Liner, che ora ha cambiato solo nome, mantenendo formula e numerazione, non so dirlo perché in outlet le matite non hanno una vera e propria confezione, vengono solo vendute con la plastica trasparente e l'etichetta appiccicata).

  • Pupa – Kajal – n° 74
  • Pupa – Like A Doll – Blush Compatto – n° 301

Il secondo acquisto Pupa è stato un blush, super consigliato per le neutre, quali me.
Mi trovo fantasticamente con Mocha di MAC, ma effettivamente è poco scrivente, ci vuole molto tempo per applicarlo, cercavo qualcosa di più “rapido” per le mattine.
Ovviamente tutto ha poco senso quando scopro di non saper sfumare un prodotto più scrivente di quello a cui sono abituata... insomma bene ma non benissimo!
Vi saprò dire come prosegue la mia relazione con i blush, che sembra essere la relazione più complicata che ho fra tutti i prodotti Make Up 😅

Sempre all'Outlet Franciacorta ho avuto modo di scoprire il negozio Outlet di L'Oreal, dove è possibile trovare (immagino a rotazione) prodotti di molti brand appartenenti a questa casa madre: Maybelline NY, Nyx, Garnier, Essie, ecc... 
Qui in realtà non ho trovato tutto quello che avrei voluto, ma sicuramente tornerò!
Stavolta ho portato a casa solo:

  • Maybelline NY – Big Shot Mascara – Black

Mi serviva per completare l'accoppiata con il Sensational Lashes, dato che insieme sembrano dare risultati straordinari (vi farò sapere quando avrò provato).
Ero già andata in visibilio quando ho visto l'Eyeliner in gel sempre di Maybelline scontato al 50% (circa 5€), quello con il pennellino incluso, ma sono stata delusa quando mi sono resa conto che in vendita c'erano solo le varianti “shimmer” di questo eyeliner.
Insomma una delusione totale! Lo avrei preso principalmente per il pennellino, dato che sto usando l'Eyeliner in gel di Kiko, ma mi sembrava davvero fin troppo per un eyeliner inutilizzabile.
Dato che ho anche trovato una commessa molto simpatica (probabilmente era anche MUA, perché quando le ho parlato di infracigliare e di bordatura non mi ha guardato stranita!), che mi ha anche omaggiato di un campioncino:

  • L'Oréal – Botanicals Fresh Care – Pomata di Morbidezza


L'ultima tappa “cosmetica” all'Outlet Franciacorta è stato il negozio L'Erbolario, dove però non ho trovato il prodotto che volevo testare, il Profumo al Gelsomino Indiano, che mi era tanto piaciuto nella versione bagnoschiuma, e ho potuto anche provare il profumo Dolcelisir, che purtroppo non era al momento disponibile, ma sono stata comunque omaggiata di un mini kit di campioncini:

  • L'Erbolario – Crema Viso Antirughe Ridensificante
  • L'Erbolario – Ginepro Nero – Crema Corpo Energizzante
  • L'Erbolario – Indigo – Bagnoschiuma
  • L'Erbolario – Lillà Lillà – Bagnoschiuma

Anche per oggi è tutto con i nuovi acquisti!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento