lunedì 5 marzo 2018

Maschera Viso, variante al Latte di Cocco

Ciao a Tutti,
Dopo tanto tempo torno a presentarvi una nuova maschera viso!
In realtà non è altro che una variante della mia solita maschera Viso allo Yogurt, una delle costanti degli ultimi anni, insomma la maschera che faccio praticamente sempre.
Negli anni scorsi la facevo talmente tanto spesso che ormai avevo anche preparato un barattolo con le polveri già dosate.


Ultimamente però non riesco più ad usare lo Yogurt, in casa non lo mangia nessuno, e non riuscendo sempre a farmi una maschera ogni 3-4 giorni, ormai infatti riesco solo nei we, non mi conveniva più comprarne solo per la cosmesi.
Ho deciso quindi di realizzarne una versione differente, utilizzando il Latte di Cocco, che invece mangiamo saltuariamente, che si avvicina anche maggiormente ai bisogni della mia pelle, che comincia a chiedere un po' più di nutrimento rispetto a qualche anno fa.
Ne approfitto per fare la maschera proprio quando ho occasione di preparare qualche piatto con il Latte di Cocco, così non ne viene sprecato.

Ricetta:

Lecitina di Soia 4,7
Miele 9,2
Latte di Cocco 38
Olio Essenziale di Lavanda 4 gtt

Ovviamente la maschera è semplicissima da realizzare, basterà pesare gli ingredienti (il preparato potete farlo una volta, vi basterà per almeno 10 maschere) e mescolare bene.
La Lecitina di Soia come sempre va prima frullata, io ne tengo un barattolino piccolo a parte in frigo, quando mi serve ne passo un po' al macinacaffé, ma ne preparo ben più di quella che userei una sola volta, così mi rimane lì per le volte successive.


Di solito tengo in posa la maschera per un 10-15 minuti, poi la rimuovo, per maggiore comodità, con una spatolina da crema depilatoria, ne ho un sacco in casa che non sono mai state utilizzate, così le ho riciclate per le maschere!

Spero che anche questa ricettina semplice vi piaccia!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento