lunedì 12 settembre 2016

Piastra Hair Tech, come mi sono trovata?

Ciao a Tutti!
Oggi vi parlo di un acquisto non proprio recente, ma sicuramente “rodato”, visto che vi andrò a parlare della piastra per capelli che ho usato negli ultimi due anni:

Si tratta di un acquisto che ho fatto direttamente dal mio parrucchiere, per il periodo in cui avevo i capelli molto corti, e in cui mi serviva una piastra molto fine e sottile per i ciuffi.
Non se ne trovano spesso di così piccole nei negozi, e questa l'ho persino pagata poco, circa 14 euro.
L'ho presa proprio su consiglio del mio parrucchiere, in un periodo dove avevo i capelli corti, con tanti ciuffetti, che spesso dovevo per forza lisciare per evitare che sparassero ovunque.
La marca della piastra è la Hair Tech, una marca di prodotti professionali per parrucchieri.

La piastra è proprio un modello per capelli corti o cortissimi, l'area riscaldata è più o meno delle dimensioni di un dito, e permette di modellare i ciuffi molto corti, potendo fare una torsione migliore delle radici, dando la direzione desiderata, a differenza di quelle grandi, che permettono questo movimento solo se i capelli sono più lunghi di un caschetto.

La piastra si scalda molto velocemente, e nel giro di 2-3 minuti è del tutto pronta all'utilizzo.
Mi piace anche che non strappi i capelli, a differenza di altre che ho provato in passato.

Ora purtroppo ho i capelli troppo lunghi per usarla nel modo migliore, ma ogni tanto mi capita di usarla lo stesso, per mettere a posto i ciuffi laterali quando sono del tutto ribelli, e migliorare la lisciatura grossolana che riesco a fare col phon.
La piastra ha anche il vantaggio di poter essere usata per abboccolare i capelli della mia lunghezza (ora è circa un carré corto), usandola come un ferro, girando le ciocche attorno alla piastra chiusa.
Ho deciso di mostrarvi come esempio il prima e il dopo, il prima sono i capelli come mi si asciugano al naturale, senza ausilio di phon, a destra i capelli lisciati con spazzola quadrata e phon, e infine con piastra, per migliorare il liscio, ma anche per appiattire molto (io ho dei capelli molto voluminosi, nonostante l'undercut).

Effettivamente oggi ho scritto poco, ma ho già detto tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento